venerdì 15 novembre 2013

Kpop: ce n'è per tutti i gusti xD !





Quando ti senti giù e desideri qualcosa che sollevi il tuo morale, ora mi sto rivolgendo alla lettrice di passaggio nell’immenso imbarazzo del momento, a cosa pensi? Mi risponderai la nutella, certo, quello è un alimento “salvavita Beghelli” xD, ma l’adorabile crema spalmabile non ha il sapore del kpop. Per rispondermi devi tirare fuori tutta l’onestà che possiedi e nascondi nella vita quotidiana, se i tuoi amici non sanno che sei una seguace della voce calda e suadente del tuo bias coreano ;3.


 

La tristezza momentanea può essere alleviata da un sapore dolce e piccante allo stesso tempo, quello della cioccolata bollente. La tavoletta dalle forme perfette, che persino la Perugina invidia alla Corea del sud, quella scultura di addominali che appartiene all’Idol e ne fa oggetto di sogni poco adatti alla fascia protetta. Cara mia, quell’opera di madre natura ha una definizione “Chocolate Abs”, un suono che va pronunciato con delicatezza e sensualità, una croccante esperienza che le fan di qualsiasi Idol hanno incluso tra i propri gusti preferiti.




La colpa di questo collegamento tra il fisico scultoreo dell’Idol e la tavoletta di rude delizia è dei 2PM, un gruppo coreano nato nel 2008, che ha osato destare dal sonno dei sensi la povera fan tutta casa e Confucio. Era il lontano 2009 e negli schermi delle caste televisioni coreane fu trasmesso uno spot, come dicono i Coreani CF (commercial film), nel quale due giovani donne, avendo notato un bellissimo manifesto con 6 ragazzoni che indossavano pantaloni e gilet, si apprestano a testare il prodotto …




Tutti quei figuroni escono dal manifesto delle meraviglie per mangiare la cioccolata, che somiglia alle loro linee mascoline. Questo è stato l’inizio di un’associazione magica che ha dato alla luce il tormentone Chocolate Abs. Quando il CF fu trasmesso fece talmente scalpore da essere oggetto di discussione nei blog delle kpop crazy xD, persino i dietro le quinte furono subbati (sottotitolati) in inglese, con i commenti delle fan che erano del tipo --- > :O__    uno dei membri, Junho, cercando di saltare dal manifesto si strappò i pantaloni 2 volte x°D.




Ormai Chocolate abs fa parte del kpop, è entrato nel linguaggio del mondo fandom. Molti blog su tutte le piattaforme (blogger, tumblr e wordpress) hanno come nome chocolateabs.com e per poter utilizzare il nik aggiungono qualcosa, perché ormai è stato strausato e consumato da tempo. La MBC nel febbraio del 2013 ha stillato una classifica degli artisti più dotati come regalo per le proprie telespettatrici per San Valentino:

  1. Kwon Sang Woo
  2. Ji Sub
  3. Lee Byung Hun
  4. Cha Seung Won
  5. Julien Kang
  6. Seung Hun
  7. Gong Yoo
  8. Lee Joon
  9. Park Si Hoo
  10. Chansung


Fare le classifiche dei propri begnamini è una vera e propria consuetudine, come la classifica dei bias, ma quella Chocolate abs è un po’ meno sentimentale … La figura dell’Idol dotato cozza un po’ con quella dell’artista effeminato che non manca di essere adorato dalle fan, il micio più del macho, ma il cioccolato è “genere maschile singolare” xD, per la fan che non deve chiedere mai. Anche Dramafever si è fatta sentire con la sua classifica non visibile in Europa :X (battuta amaramente ironica), ma tu chi consideri Chocolate abs?





Ancora in cucina …


Mandu



Abbiamo ancora un definizione che lega l’idol al tavolo, mio dolcissimo “faccina di raviolo” o gnocchetto xD, ossia mandu cheeks, dalle guanciotte amorose. Indovina chi è il mandu cheeks per eccellenza?



Wooyoung dei 2pm!!



P.S: nel prossimo articolo tocca alle donzelle xD


CATEGORIA:  Kpop Crazy


cr: allkpop, seoulbeat, soompiforum, tumblr, wordpress, youtube

0 commenti:

Posta un commento