mercoledì 23 luglio 2014

Bride for rent





Il dolore può trasformare le persone, a volte le fa maturare e diventare speciali, capaci di sorridere al mondo e alla vita, altre volte le porta a rinchiudersi in un guscio rivestito da aguzzi pungiglioni. Questo è quello che è successo ad uno dei protagonisti del film filippino Bride for rent …






Perché Rocco ha fretta? 


La famiglia del ragazzaccio in questione è un colosso ne settore pubblicitario, allo stesso Rocco, dallo zio,  viene affidato l’incarico di una particolare campagna, con investitori che lavorano con l’azienda da anni, e sono abituati ad un certo “prodotto”, ma l’audace imprenditore vuole provare una linea innovativa e per questo chiede un anticipo che gli viene dato. Il problema non è l’anticipo, ma il fatto che lo stupidone, la sera stessa, per festeggiare il compleanno, spende i soldi in baldoria e si indebita al gioco, la tragedia nasce quando scopre di non poter avere nulla se non prende moglie. Peccato che per prendere moglie non esista un supermercato xD … 



La paperella della vicenda Rocky



Raquelita Dela Cruz aka Rocky ( Kim Chiu ) è un personaggio abbastanza simpatico, ma nulla di particolarmente apprezzabile. La sua descrizione potrebbe limitarsi a quella di una piccola paperella dal cuore d’oro, non molto carismatica, un po’ biancaneve. Come un piccolo grillo, Rocky, salta da un’audizione all’altra per cercare l’ingaggio giusto, ma non è un’attrice di grande talento, meriterebbe un’opportunità, forse, solo per la simpatia xD. Nonostante Roky appaia come una quaglia senza pensieri, a casa ha una bella brigata in imminente sfratto, alla quale è legatissima, soprattutto al pluridisoccupato Papsi T___T, daddy per capirci. Perché, invece di costringere la sorella a industriarsi in mille modi, i fratelli di Rocky non vadano a lavorare è un mistero, ma resta il fatto che la piccola fiammiferaia è disperata …



Bacheca annunci: cerco moglie, cerco lavoro 



Rocco cerca moglie, Rocky lavoro, come posso incontrarsi?  Mettiamola così, Rocco è un bel bastardone con le donne, non riesce a convincere la sua ex a ritornare con lui, anche se le chiede di sposarlo; le altre alternative sono: una donna facilona con bimbi a carico, una ex etero che ha cambiato sesso, solo stile o anche natura premia non lo so, e non scrivo altro xD. Nella disperazione generale, uno dei due colleghi – amici del protagonista suggerisce: Dude, ingaggia un’attrice!! Ottima idea, nessun legame e nessun impegno futuro, condizioni perfette per Rocco Espiritu!! Ecco che viene fissata una grande audizione alla quale si presentano varie cozze e un travestito xD …



Il giorno dell’audizione Rocky aveva un impegno, quando un amico la chiama per avvisarla sta per rifiutare, ma sentendo il nome di Rocco impazzisce, ne è segretamente liquefatta!! Per fortuna l’unica creatura decente, sul posto, resta lei che, tra un OMOMOMOMO, alla vista del principe figone, e l’altro, accetta l’ingaggio come wife Espiritu. Salvati famiglia, papsi e cavoli!!



Lala e Rocky: intesa malefica!!
Rocco presenta Rocky a nonna Lala, inventando la storia della caffetteria sull’incontro e l’amore a prima vista. Lala, riconosciuta da Rocky come  ex stella passata filippina, vuole il matrimonio cattolico o.o e manda in crisi i due, che avevano trovato la scusa del matrimonio civile. Rocco, fuori dalla Domus Aurea cerca di convincere la filippina pura a stare al gioco, “tanto c’è annullamento, no problema!!” Rocky rifiuta, perché anche se lo violenterebbe volentieri, non si vende!! U.u



Tornata a casa Rocky trova papsy e fannulloni vari per strada, sfrattati senza pietà, proprio in quel momento arriva Lala che, capito tutto, convince la ragazza a continuare la commedia in cambio di casa e denaro per la sua famiglia, promettendole che il matrimonio sarebbe stata una farsa ben congegnata!! Tutto perché Lala vuole che il nipote impari a camminare da solo, lei non vivrà in eterno!! 



I sentimenti di Rocco



Il finto matrimonio è stato celebrato, Rocco cade dalle nuvole quando scopre di dover convivere  con la pescivendola in una casa nuova, per giunta sarà messo anche a lavoro dalla donna. Durante questo periodo Rocky scopre che Rocco è così stronzo, perché da piccolo è stato abbandonato dal padre, e non crede più nei legami per questo, allora decide di cercare di aiutarlo, partendo dal primo step : Rocco, devi chiedere scusa a tuo zio!! Tra un sorry e l’altro, il fannullone inizia a fallen in love xD.



Come finirà quando Rocco scoprirà che la ragazza che crede sincera ha ordito un complotto alle sue spalle?




Protagonisti:

Kim Chu nel ruolo di Rocky
Xian Lim nel ruolo di Rocco
Anno: 2014
Agenzia:Star Cinema


0 commenti:

Posta un commento