venerdì 12 settembre 2014

She's Dating The Gangster





Kenneth ( Daniel Padilla ) è un ragazzo viziato, che vive non rispettando gli altri e infischiandosene delle regole, lo ha dimostrato rovinando la festa nuziale dello zio, perché scoperto in bagno a “conoscersi meglio” con una ragazza, beccata, insieme a lui, dal genitore. Il padre Kenji ( Richard Gomez ), lo rimprovera duramente per un simile comportamento, perché non vuole crescere, non ha preso decisioni, e non si è rassegnato al fatto che la madre, ormai, è morta da anni. Un difficile rapporto quello tra genitore e figlio, che porta, Kenneth, durante la discussione, a vomitare tutta la sofferenza accumulata durante gli anni addosso al suo accusatore. 







Da dove nasce il dolore di  Kenneth




Kenneth prova un profondo rancore nei confronti del padre, glielo dice esplicitamente durante la lite, che nasce da un sentimento di pietà verso la madre, sempre triste, a detta del ragazzo, in quanto consapevole di non essere stata abbastanza per il marito, dolore che l’ha portata a peggiorare le sue condizioni di salute, fino alla morte. Si aggiunge a questa verità anche l’assenza dell’uomo d’affari, che non migliora di certo le cose, Kenneth dice chiaramente al padre che avrebbe preferito che fosse morto lui!!





Kenji parte per un viaggio di lavoro, mentre suo figlio torna sbronzo dopo una serata passata con gli amici, la mattina seguente, il notiziario locale comunica un disastro aereo e il padre del giovane scapestrato è tra i dispersi. Kenneth ama profondamente il genitore e parte di corsa, per cercare sue notizie, verso l’aeroporto, sul posto incontra una pazza di nome Kelay (  Kathryn Bernardo ), che per passare avanti, non rispettando la fila, piange dicendo di essere la figlia di Kenji Delos Reyes, uno dei dispersi. Kenneth reagisce prontamente a questa dichiarazione pubblica, lei non può essere sua sorella!! Certo che non è la sorella, è la nipote di Athena Dizon, l’unico vero amore di Kenji, prova è una foto dei due da ragazzi insieme, questo fa arrabbiare Kenneth ancora di più!!







Un viaggio tra storia e verità




Dopo una serie infinita di screzi, Kelay e Kenneth viaggiano insieme per cercare il padre Kenji, alla ragazza interessa l’uomo perché vuole che incontri sua zia Athena morente, in quanto afflitta da una malformazione cardiaca, come ultimo desiderio. Durante il viaggio Kelay racconta allo scontroso compagno la storia d’amore del padre e della zia …





Athena è una ragazza semplice, con il solito stile da occhialona, che un giorno, mentre passeggia nella scuola con l’amica, viene investita da un teppista con i capelli lunghi sullo skateboard. Quattrocchi forse, ma non senza carattere, Athena colpisce il suo aguzzino con un quaderno XD chiamandolo gangster!! Questa è stata la prima impressione di una giovane con la testa sulle spalle che si imbatte in un boss dell’istituto, ragazzo che incontra nuovamente alla sala giochi con gli amici, che senza problemi la caccia dal suo tavolo da gioco, perché serve a lui, ecco che Athena si infuria.




Per farla breve Kenji ci teneva a quel posto perché stava aspettando la sua ex fidanzata Athena, la madre di Kenneth, alla quale aveva dato un appuntamento, peccato che il messaggio fosse arrivato al cercapersone sbagliato, quello di un’Athena diversa x°D. Il gangster, disperato d’amore, si impunta così tanto da essere picchiato da dei bulli, perché non si voleva spostare dal tavolo da biliardo che serviva a loro, doveva aspettare Athena! Alla fine il martire dell’amore saprà dello scambio di identità e chiederà come risarcimento danno, per le botte subite inutilmente, alla falsa Athena: “Diventa la mia finta ragazza per far ingelosire Athena”






Kenji lo stalker del sentimento





Dopo averla perseguitata, simulando anche un suicidio, Kenji riesce ad ottenere una risposta positiva da Athena, e parte la farsa!! L’amica di Athena le sta vicino perché sa che è malata di cuore, cosa di cui Kenji è all’oscuro, e l’avverte di non innamorarsi del ragazzo per patire inutili sofferenze, “ è difficile che questo succeda”, risponde Athena ò.ò. 






Purtroppo il cuore della fanciulla è molto delicato, oltre che malato, e quando scopre il vero io di Kenji, dolce e premuroso, che la consola e cura dopo essere stata vittima di bullismo ad opera di alcune ragazze della scuola,  invidiose del suo rapporto con il boss, inizia a vacillare. Volendo ricambiare la gentilezza di Kenji, Athena si impegna moltissimo per aiutarlo nel suo intento, fino a creare uno slogan per incitare la sua squadra di basket, “Sexy love!!”, sembra un amore non corrisposto?  No, Kenji è innamorato della falsa Athena, se ne accorge quando lei, bloccata a casa da un attacco cardiaco, non va a scuola, e la cerca dappertutto sentendosi perso. Nel momento in cui Athena vuole troncare la parodia, Kenji non vuole lasciarla andare … Quando vede lei non riesce a respirare, che tradotto nel linguaggio Kenjese vuol dire che la ama!! xD







Nell frattempo nel presente ...




Il viaggio di Kenneth e Kelay sta giungendo al termine, per fortuna, grazie ad un amico di Kenji, che va a prendere Kenneth all’ospedale sbagliato, si scopre che l’uomo è ancora vivo …





Domande importanti:




•    Perché la madre di Kenneth lasciò Kenji anche se innamorata?
•    Come mai, in seguito, sono tornati insieme, nonostante il cuore di Kenji fosse cambiato?
•    Kennetth si sta innamorando di Kelai?
•    Riuscirà Kenji adulto a ricongiungersi con il suo vero amore?






Protagonisti:

Kathryn Bernardo nel ruolo di Atena/Kelay
Daniel Padilla nelruolo di Kenji / Kenneth

Anno: 2014

Agenzia: Star Cinema & Summit Media








0 commenti:

Posta un commento