mercoledì 3 settembre 2014

She's the One





She’s the One è un movie filippino del 2013 che mi ha sorpresa, perché è risultato diverso da quello che mi aspettavo vedendo le prime scene. Una delle solite trame, che amo di più, lo conferma un altro movie filippino che ho visto di recente, Paano Na Kaya, è quella dell’amica innamorata del suo best friend, senza che lo scemo se ne sia mai accorto, di dorama che trattano di questo tema, o film coreani, ne ho trovati pochissimi, ma sembra che questo ingrediente romantico non manchi nelle altre nazionalità. Mentre in Paano Na Kaya il protagonista Bogs, era davvero tonto per quanto riguarda i sentimenti di Mae, la sua occhialuta amica del cuore, in She’s the One, le cose non sono proprio così.









I protagonisti del film She’s the One sono due amici di lunga data, Cat (Bea Alonzo), che gestisce una lavanderia di sua proprietà e Wacky (Dingdong Dantes), che per mestiere fa il presentatore televisivo. Cat è una donna, non una ragazza, molto seria, che si è sobbarcata, dopo la morte dei genitori, il peso di una famiglia intera, i suoi 3 fratelli più piccoli e i nonni, ma che amministra tutto con grande impegno e senza rimpianti. Wacky è un uomo che ama le avventure amorose, che sa flirtare anche dallo schermo, e che senza problemi presenta le sue conquiste a Cat, come fossero un trofeo, sembra uno stronzo, ma non lo è …



La forza di Cat è solo apparente perché in realtà ha una falla nel cuore, l’amore per Wacky, che sembra non comprendere i suoi sentimenti. Con  speranza, forse un po’ infantile, Cat non si è mai impegnata con nessun ragazzo, aspettando che Wacky, un giorno, si fosse accorta di lei; cosa di cui la rimproverano tantissimo gli amici comuni, che le ripetono continuamente che Wacky è un bravo ragazzo, che le è stato vicino alla morte dei genitori, ma non ha la testa sulle spalle, e lei non può perdere tempo con lui tutta una vita. Possiamo dire che sia davvero così? In realtà, no!! 



La ragione del dolore

Qualche anno prima, non ricordo quanti, della vicenda narrata nel film, dopo una serata a bere con il proprio gruppo, durante la quale Cat e Wacky ripetevano continuamente di essere solo amici, nonostante il loro atteggiamento dimostrasse il contrario, Cat riporta Wacky , ubriaco, a casa sua, lo fa accomodare sul letto e l’uomo le dice “I love you”, alla dichiarazione segue il bacio. Il bacio di Wacky è culminato in un approccio un po’ più focoso, ma che è stato respinto da Cat; la donna, una volta liberatasi dalla morsa dell’amore, sorridendo vicino alla finestra si rimprovera, perché non poteva illudersi con uno come Wacky, suo amico, nonché stupidino, si ripeteva da sola!! Wacky ha sentito tutto, Cat pensava dormisse, peccato che la sua dichiarazione era sincera!! Avendo paura di ferire Cat, quando l’amica il giorno dopo gli va a raccontare l’accaduto, lui nega di averla baciata, anche se l’amava, e da quel momento l’avrebbe fatto sempre, ogni giorno!!



Quell’episodio è stato il punto di rottura tra i due, entrambi innamorati , ma con una ottusità indescrivibile che ha bendato i loro occhi. Assurdo!! Wacky non riesce a mascherare la sua gelosia quando le amiche organizzano per Cat un appuntamento combinato, dal canto suo Cat, sfortunata, si ritrova al compleanno dell’amico, un uomo interessante, ma già impegnato, una serata finita male. Come se non bastasse arriva la pioggia!! Boss, così Wacky chiama Cat, fora una gomma sulla strada del ritorno, e si appresta a cambiarla da sola, mentre lo fa, arriva il terzo incomodo, David (Enrique Gil)!!


David resta fulminato dalla visione della donna forzuta che cambia la gomma, la trova incredibilmente sexy, si avvicina anche a lei per chiederle se avesse avuto bisogno di aiuto, ma Cat rifiuta gentilmente. Il ragazzo non riesce a fare a meno di immortalare, quella che per lui è una dea, in un filmato. Il giorno dopo, a lavoro, Wacky scopre che la sua emittente, durante una riunione, deve rinnovare il palinsesto perché gli ascolti stanno calando troppo, il programma che va peggio è proprio il suo!! Se in una settimana non riuscirà a cambiare le cose, rischierà il posto!! La sua opportunità viene proprio da David, che uppa il filmato fatto alla “the girl in the rain”, così chiama la misteriosa cambia gomme, su youtube, facendo un appello pubblico per ritrovarla. Wacky scopre, grazie alla sorella minore di Cat, che si tratta proprio della sua amata, questa è una vera fortuna per lui, visto che se i due si fossero incontrati ne sarebbe nato uno scoop che avrebbe potuto salvare il suo lavoro, così inizia a perseguitare Cat, chiedendole di incontrare David pubblicamente.





Dobbiamo tenere presente che:




• Wacky non aveva l’intenzione di regalare il suo amore a David, ma solo di fargli incontra il Boss e stop,
• Quando Cat inizia a fare sul serio con David, Wacky entra in crisi,
• Anche David ha un’amica del cuore che lo ama da tempo, Gillian ( Liza Soberano ),




Come finirà?


Titolo: She's the One
Agenzia: star cinema
Anno: 2013
Casting:

Bea Alonzo
Dingdong Dantes
Enrique Gil



0 commenti:

Posta un commento